domenica 6 gennaio 2013

Viaggi: Kenya Tanzania con Roberto Czeppel.

Da Marzo 2013.










Dalle cime innevate del Kilimanjaro, la più alta vetta africana, alle barriere coralline di Zanzibar e lungo la Swahili Coast sino ai grandi Parchi, le possibilità del viaggio d'avventura in Kenya e Tanzania sono infinite.

Scientia Antiquitatis per i suoi lettori ha scelto 4 itinerari, dallo splendido scenario della Great Rift Valley, che abbraccia entrambi i Paesi dell'Africa orientale in un disordinato mosaico di scarpate, vulcani, laghi e savana, si trovano alcune tra le più famose riserve naturali, come il Lake Nakuro, il Lake Manyara, Aberdare, Lake Turkana, Ngorongoro, Amboseli, Serengeti e il Masai Mara, leggendario luogo di migrazione degli gnu e patria del fiero popolo Masai.




Dopo aver osservato la natura selvaggia, a piedi o dall'alto di una mongolfiera, si può scegliere tra tentare la scalata al Kilimajaro o immergersi nelle profondità della barriera corallina.
Egualmente varie e complesse sono la storia e la cultura della regione, soprattutto nelle distanti isole di lamu e Zanzibar, dove secoli di commercio col mondo arabo hanno lasciato una ricca e affascinante eredità nelle tradizioni, nello stile di vita, nell'architettura.


Video: I Viaggi di Roberto Czeppel, Kenya-Tanzania.