giovedì 17 gennaio 2013

Viaggi: "Vivere il documentario". Perù.




Scientia Antiquitatis in collaborazione con:



Presenta: "Vivere il documentario"
Un viaggio in compagnia della Troupe di Scientia Antiquitatis durante le riprese del documentario: "I colori del Perù".

Sarai partecipe di un'esperianza unica.
Dal 15 Aprile al 5 Maggio 2013.

Per tutte le informazioni: info@peruparadisetravel.com
tel: 0236639789


...AtuPERtU'  "VIVERE IL DOCUMENTARIO"

La Peru Paradise Travel in collaborazione con Scientia Antiquatis propone un primo interessante viaggio di conoscenza del Paese, offrendoVi la possibilità di essere parte integrante di questa bella iniziativa che porterà ben presto ad ulteriori viaggi/spedizione in zone e siti del Peru poco conosciuti; zone rurali che conservano ancora usanze e tradizioni secolari da poter VIVERE dall'inizio alla fine. A tutti i partecipanti " dopo il montaggio video" verrà donata una copia video/documentario sul viaggio per ri-vivere e godersi questa esperienza in compagnia di amici e conoscenti. Un viaggio studiato da Peru Paradise Travel nel rispetto dell'ambiente, della sua gente e delle sue tradizioni... per conoscere molte meraviglie del Perù, delle sue importanti e svariate culture peruviane.

Viaggerai con: Maddalena Di Gregorio (regista), Giuliano Trezzi (sezione scientifica), Roberto Czeppel (sezione scientifica), Jacopo Brunetti (cineoperatore), Greg Milani (direttore della fotografia), Nancy Farfan (organizzazione) Michele Mosca (Organizzazione).









1° GIORNO: ITALIA - LIMA, ARRIVO LUNEDI 15 APRILE...DA CONFERMARE CON STATUS VOLI DEFINITIVI
All'arrivo in Lima , un nostro incaricato sará ad'attendervi in aeroporto " indicando il vostro nome & cognome del responsabile contatto o del gruppo su una lavagnetta" per trasferirvi in mezzo privato all'Hotel designato, " quello indicato nella lista che riceverete con grande anticipo.

2º GIORNO: LIMA COLONIALE - PM.  MUSEO ARCHEOLOGICO E ANTROPOLOGICO
Colazione. Alle ore 08.30 inizio escursione in servizio privato della zona coloniale di Lima con i suoi più importanti monumenti del centro storico.  Si inizia dalla Plaza de Armas dove si trova il Palazzo del Governo e la Cattedrale. Visita alla Casa Aliaga, alla Chiesa di San Francesco e il suo suggestivo Monasterio e relative Catacombe. Sosta pranzo libero. Di seguito visita all'interessante museo Archeologico ed Antropologico. La visita la museo aprirà a pieno il contesto del viaggio per comprende meglio ciò che conoscerete durante il tour. Rientro in hotel. Cena libera e pernott. 

3° GIORNO: LIMA - CITTà DI CARAL - VIAGGIO TERRESTRE PER TRUJILLO
Prima colazione in hotel. In mattinata alle ore 07.00 partenza in servizio privato per conoscere una delle cittadelle tra le più antiche del mondo e di grande importanza storica, antropologica e archeologica, Caral. Arrivo e visita di questo grande complesso ancora sotto fase di profondi studi. Di seguito in mezzo privato raggiungeremo la panamericana nord per raggiungere l'importante città di Trujillo. Sul percorso sosta in Huarmey o Casma per un pranzo libero. Arrivo in Trujilllo verso le ore 18.30 e sistemazione in hotel. Percorso molto suggestivo che dalla costa desetica ci portarà all'interno di grandi coltivazioni di canna da zucchero e riso. Cena libera e pernott.  

4° GIORNO: TRUJILLO - HUACA DELLA LUNA - CITTàDELLA DI CHAN CHAN + MUSEO  + HUANCHACO + TRUJILLO CITY
Colazione. Alle ore 07.45 inizio escursione in servizio privato per conoscere la Huaca della Luna, una tra le meraviglie delle Huaca esistenti in Peru. Vista panoramica anche della Huaca del Sole, ancor oggi non visitabile. Successivamente ci dirigiamo alla cittàdella di Chan Chan l'antica capitale dei Chimù; considerata la più grande città del mondo costruita con mattoni di fango e paglia. Pranzo libero nel caratteristico balneario di Huanchaco, famoso per il suo salutare clima e per la pesca artigianale, eseguita ancor oggi con piccole canoe, Caballitos de Mar. Dopo pranzo rientriamo in Trujillo per per conoscere la sua bella zona coloniale con i più importanti monumenti ed ulteriori Huacas. Una parte del giro all'interno della città si esegue passeggiando. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.

5º GIORNO: TRUJILLO - SOSTA AL CENTRO ARCHEOLOGICO EL BRUJO - VIAGGIO TERRESTRE PER CAJAMARCA
Colazione. Ore 07.00 partenza in servizio privato all'importante centro archeologico el Brujo per conoscere la stupenda Huaca del Brujo. Visita del museo della Dama di Cao o mummia tattuata...secondo gli esperti cambia un pochino la storia dell'esclusivo comando maschile, gli studi proseguono. Di seguito partiamo per la Città andina di Cajamarca 2700 mslm. Sosta sul percorso per un pranzo libero.  Percorso di circa 5 ore che dalla costa ci porteranno all'interno delle ande orientali e giungere alla città storica di cajamarca, famosa per l'assasinio dell'ultimo Inka, Atahualpa. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

6° GIORNO: CAJAMARCA CUMBEMAYO - PM. CITY TOUR - CAJAMARCA
Colazione. Alle ore 08.00 partenza in servizio privato per conoscere la zona di Cumbemayo. All'arrivo visiteremo camminando questa zona, la quale conserva uno degli acquedotti più importanti del Peru. Il tutto immerso in un contesto davvero suggestivo causato dal vento e l'acqua. Nella zona sono presenti anche geroglifici e ulteriori strutture interessanti. Rientro in Cajamarca e sosta pranzo libero. Di seguito iniziamo il  City Tour. Visiteremo alcune belle chiese, la piazza principale ed'in particolare la stanza del riscatto, ove venne tenuto prigioniero e ucciso in piazza crudelmente l'Inka Atahualpa; la storia racconta che l'Inca Atahualpa, prigioniero degli spagnoli, offrì per la sua libertà una stanza di due metri piena ad'oro e due di argento...nonostante aver compiuto quanto detto, venne brutalmente giustiziato nella piazza. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.  

7° GIORNO: CAJAMARCA - CELENDIN - LEYMABAMBA
Colazione. Ore 7.00 partenza in servizio privato per un viaggio su strada asfaltata e sterrata attraversando magnifici paesaggi; sulla cima del passo piu alto" barro negro" potremo avvistare una parte della zona amazzonica di grande bellezza e del Rio Marañon, uno dei affluenti più grandi del Rio delle Amazzoni. Durante il percorso faremo sosta a Celendin, famoso per i suoi fini cappelli. Sosta per il pranzo libero. Prima di accomodarci in hotel a Leymebamba, visiteremo l'interessante museo Malqui che espone oltre 250 mummie della cultura Chachapoya. Arrivo a Leymebamba 2600 mslm. e sistemazione in hotel basico 2 stelle ma con servizi privati in camera. Cena inclusa. Pernott.


Nota: previsto il pernott. 













8° GIORNO: LEYMABAMBA - FORTEZZA DI KUELAP - CHACHAPOYA " in questa zona del viaggio avrete modo di conoscere la seconda MACHUPICCHU DEL PERU...KUELAP ".
Colazione. Ore 08.00 Partenza in privato lungo una strada sterrata per raggiungere il l'importante sito archeologico di Kuelap. Visita della cittadella fortificata eretta sulla cima di un monte a 3ooo metri di quota, una stupenda testimonianza di questa cultura guerriera "I Chachapoyas" "1000/ 1500 d.C.". Pranzo al sacco incluso o durante il percorso. Si riparte per raggiungere la cittàdina andina di Chachapoya 2280 mslm. con sosta al mirador principale del luogo. Sistemazione in hotel e successivo tempo per una passeggiata nelle stradine del centro cittadino. Hotel. Cena libera in un piccolo ristorante esterno. Pernott. 

9º GIORNO: CHACHAPOYAS - CHICLAYO.
Colazione. Partenza alle ore 07.00 in mezzo privato per Chiclayo 32 mslm.  Percorso su strada interamente asfaltato di 8 ore circa, attraversando diversi tipi di paesaggio: tropicale, andino, bosco secco, con un'infinità di colori. Pranzo libero lungo il percorso o all'arrivo a Lambayeque. Arrivo a Chiclayo sistemazione in hotel. 

10º GIORNO: CHICLAYO - HUACA RAJADA + MUSEO TUMBAS REALES DI SIPAN - CHICLAYO - VOLO PER LIMA.
Colazione. Alle ore 07.30 inizio escursione in servizio privato nella importante zona archeologica, Huaca Rajada in cui venne alla luce la tomba del Signore di Sipan; in questa zona oltre la Tomba di Sipan sono state scoperte dal 2008 ulteriori ed interessanti Huacas. Dopo la visita partiamo in mezzo privato per Lambayeque per un pranzo libero. Successivamente iniziamo la visita al bellissimo museo Tumbas Reales de Sipan; ove potremo ammirare reperti " in gran parte in oro" favolosi di questa grande cultura. Trasferimento in aeroporto e volo per la capitale peruviana, Lima. Arrivo e trasferimento in hotel.

11º GIORNO: LIMA - "volo opzionale" LINEE DI NASCA - ACQUEDOTTO DI CANTAYO - NASCA.
Colazione. In mattinata ore 07.00 partenza in mezzo privato con autista parlante spagnolo per la cittàdina di Nasca. Percorso di 460 km. in circa 7 ore sulla famosa Panamericana sud. Arrivo al piccolo aeroporto di Nasca per il volo sulle misteriose linee " volo opzionale non incluso, USD 135 per persona; potrà essere contrattato direttamente in aereoporto. Dopo il volo pranzo libero. Proseguiremo la nostra visita in servizio privato per conoscere i famoso acquedotti incaici di Cantayo. Dopo la visita rientro in hotel.
Nota: per favore indicare chi desidera fare il volo per eseguire la prenotazione.

12º GIORNO: NASCA -  CITTà DI CAHUACHI - CAMANA 
Colazione. In mattinata ore 07.00 partenza in servizio privato per conoscere l'importante centro archeologico di Cahuachi; considerato la costruzione più grande del mondo fatta di fango e paglia " adobe" Questo centro archeologico si trovà sotto la responsabilità dell'archeologo Italiano Giuseppe Orefici da oltre 15 anni per portare alla luce questo bellissimo ed importante sito archeologico. Dopo la visita partenza in mezzo privato per raggiungere la città di Camana. Sosta libera sul percorso. Arrivo in Camana im prima serata e sistemazione in hotel. Cena inclusa.
Nota: dipendendo dal tempo disponibile, durante il percorso per Camanà si potrà fare una deviazione per consocere la Necropoli di Nasca con ngressi inclusi ma sanza guida...tutto questo perchè il viaggio verso Camanà impegna comunque 7 ore con una buona andatura e vorrei evitare di farVi viaggiare col buio.

13° CAMANA - AREQUIPA - PM. CITY TOUR
Colazione. Alle ore 07.00 partenza in mezzo privato con autista/accompagnatore per la città di Arequipa con un percorso di 3.30 h. Arrivo e visita individuale " ingressi inclusi" al museo delle Mummie o Santuario Andino. Espone anche la famosa mummia Juanita scoperta sul monte Ampato ad'oltre 6000 mslm. Sistemaizone in hotel. Pranzo libero. Alle ore 14.00. Nel pomeriggio ore 14.00 ritrovo in hotel per l'inizio escursione della cittá in servizio privato. La visita comprende la Cattedrale principale, La compagnia, il Monasterio di Santa Catalina ed altre importanti monumenti. Proseguimento della visita al Mirador di Yanahuara per poter apprezzare le tre imponenti cime dei vulcani Misti, Pichu - Pichu , Chachani e il bel panorama agricolo circostante. Rientro in hotel previsto verso le ore 18.00 circa.

14° GIORNO: AREQUIPA - NECROPOLI DI SILLUSTANI - PUNO
Colazione. Alle ore 08.00 partenza in mezzo privato con autista per la città del lago Titicaca, Puno, 3812 mslm. Percorso di circa circa 4 ore tra magnifici panorami Andini e zone naturali protette in favore dei Cammelidi del Perù " Alpaca, Vicogna, Lama" attraversando questa nuova strada alto/andina che ospita anche varie e belle lagune. Arrivo alla città di Juliaca e sosta pranzo libero. Successivamente raggiungeremo la mistica Necropoli di Sillustani per la visita in servizio privato di questo magnifico centro Archeologico che conserva tombe circolari " Chullpas " che superano anche i 10 metri di altezza, appartenenti alla classe nobile di allora. Alle ore 16.30 circa riprenderemo il nostro viaggio per raggiungere il nostro hotel in Puno; percorso di 50 minuti circa, arrivo e sistemazione in hotel.

15° GIORNO: PUNO - LAGO TITICACA - CHUCUITO - TAQUILE. LUQUINA - UROS - PUNO
Colazione. Oggi vedremo una nuova e più completa forma meno turistica di conoscere il lago Titicaca: toccheremo tre isole del più alto lago navigabile al mondo. Alle ore 07:00 partenza in servizio privato per raggiungere Chucuito e partenza dal porto Barco alle ore 07:30 per raggiungere la isola di Taquile verso le ore 09:30. Arrivo e inizio della visita di questa suggestiva isola e la sua tradizionale comunità. Dopo la visita, raggiungeremo a piedi il piccolo porto di Taquile per riprendere la navigazione per raggiungere la penisola di Luquina Chico. Sosta per il pranzo incluso nel buonissimo ristorantino La Casa del Pescatore. Si riprende la navigazione per raggiungere e visitare le isole galleggianti degli Uros. Rientro al porto di Puno verso le ore 17.30 e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento.








16° GIORNO: PUNO " VISITE IN ANDAHUAYLILLAS + RACQUI + SOSTA AL PASSO LA RAYA " CUSCO
Prima colazione in hotel. Alle ore 07.30 trasferimento per Cusco in servizio privato (3360 mslm), circa 390 km. Percorso alto/andino molto suggestivo che costeggia la strada ferroviaria tra valli e panorami tipici della sierra. Sosteremo anche al passo La Raya, punto più alto del percorso (4319 mslm) e punto di confine tra le regioni di Puno e Cusco. Sul percorso sosta per la visita di 2 importanti siti Archeologici (Racqui e il Tempio Viracocha). Visita alla chiesa di Andahuaylillas. Pranzo libero. Percorso di 10 ore, includendo le soste per le visite e il pranzo. All'arrivo a Cusco sistemazione in hotel. Pernottamento.

17º GIORNO: AM. CUSCO CITY " CATTEDRALE + KORICANCHA + 4 ROVINE DI CUSCO " PM. LIBERO IN CUSCO
Colazione. Alle ore 08.30 ritrovo in hotel e inizio escursione della cittá in in servizio privato. Visiteremo i più importanti attrattivi della città includendo la Cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio del Koricancha o Santo Domingo visibile in modo particolare dalla strada principale di Cusco." Avenida Sol". Raggiungeremo con i nostri mezzi le 4 rovine importanti circostanti della cittá con suggestiva camminata all'interno degli stessi siti archeologici di "Sacsayhuaman, kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro in Cusco e pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visitare il più antico e famoso quartiere di Cusco, San Blas, sede dei sui maestri artigiani. Stupende le stradine Inka e palazzi dell'epoca. Molto suggestiva anche la piccola piazza di san Blas. Hotel. Cena libera. Pernott.
Nota: Alle ore 19.00 spettacolo di danze tipiche nel piccolo Teatro del Centro Coscho " qosqo" situato in Avenida Sol " ingresso incluso ma facoltativo"

18° GIORNO: CUSCO - VALLE SACRA DEGLI INCAS - AGUAS CALIENTES
Colazione. In mattinata ore 08.00 ritrovo in hotel per l'inizio escursione di tutta la giornata in servizio privato nella bellissima Valle Sacra degli Incas, situata a 33 km. da Cusco. Prima sosta al Mirador principale della Valle. Successiva visita all'importante centro Archeologico, considerato tra i 4 più importanti di Cusco. Seguiremo la visita al tipico e famoso mercato Artigianale di Pisac. Sosta per il pranzo libero nella valle dell'Urubamba. La nostra visita proseguirá raggiungendo in circa 30 minuti la impressionante fortezza di Ollantaytambo, dove il nostro giro a piedi all'interno sarà davvero particolare. Dopo la visita trasferimento alla vicina stazione dei treni e partenza per A. Calientes in classe turistica Expedition. Suggestivo percorso di circa 90 minuti. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernott.

19° GIORNO: AGUAS CALIENTES - CITTA'DELLA DI MACHUPICCHU - AGUAS CALIENTES - OLLANTAYTAMBO
Colazione. Alle ore 05.30 per il trasferimento a piedi alla stazione prenderemo uno dei minibus che percorrono i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere in circa 25 minuti la magica cittàdella, sita a poco più 2400 mslm, per la visita in servizio privato. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro in A. Calientes e partenza in treno per Ollantaytambo. Arrivo e breve trasferimento in hotel. Cena libera. Pernott.
Nota: Per chi non desideri pranzare nel ristorante sito a Machupicchu euro 22 circa per persona; consigliamo i bar siti all'esterno per un pranzo a sacco ed'una buona birra locale.

20° OLLANTAYTAMBO INKA VILLAGE - CUSCO LIMA - RIENTRO IN ITALIA
Colazione. Alle ore 07.30 iniziamo la visita insieme al nostro autista, conoscitore della valle e delle sue tradizioni. Molto suggestivo questo villaggio che conserva strutture inka ancora originali " stradine, le tipiche case con base Inka e piano superiore coloniale. Molto importante l'acquedotto del luogo. Alle ore 10.30 partenza per l'aeroporto di Cusco e volo per la capitale peruviana. Arrivo e success. volo di rientro in Italia.









Per tutte le informazioni:
info@peruparadisetravel.com